Raffaella opera nell’area Bioestetica, analizzando gli inestetismi del cliente con una visione a 360°, andando alla radice del problema con l’ausilio di prodotti bio e tecniche manuali, e creando un protocollo di autocura studiato ad hoc per i clienti.
Il vero lusso che possiamo concederci è dedicare tempo a noi stessi!”.
Raffaella Forte è una delle prime 18 facialist abilitata nel 2017 ad applicare il metodo NaturalBioLifting.
Collabora con la sua insegnante Anna Marie dopo essere stata assunta presso il centro estetico della scuola SEM (Centro Estetico Anne Marie).
Continua anche la collaborazione con la scuola SEM come membro nella commissione agli esami finali di abilitazione al metodo.
Corso di massaggio Ayurvedico tenuto dalla Dott.ssa K. Ratnamma, docente di Medicina Ayurvedica all’Università di Trivandrum-Kerala in India. Questa antichissima tecnica manuale si pone l’obiettivo di purificare l’individuo e portarlo ad un buon equilibrio psico-fisico.
Raffaella lo ha utilizzato soprattutto nelle donne in gravidanza.
Corso tenuto dalla Dott.ssa Lucia Torri Cianci.
Ancora una volta Raffaella Forte subisce il fascino delle tecniche manuali antiche e scoprendole più che mai valide per le problematiche legate agli inestetismi di oggi, le fa sue.
Corso tenuto dal Docente Mauro Sorrentino.
Si tratta di una fusione di tecniche orientali e occidentali dalle quali deriva una manualità efficacissima che Raffaella a tutt’oggi utilizza.
Il Poliambulatorio Punto Salute le propone di far parte del suo organico, dedicandogli un’area per il suo progetto di Estetica Naturale.
“ESSENZIA” è nata come supporto alle tecniche utilizzate nel suo centro.
Inizia il percorso di formazione al metodo Natural Biolifting (NBL), per approfondire la sua conoscenza in qualità di Facialist.
Consegue con successo l’abilitazione al metodo NBL, diventando una delle prime 18 Facialist al mondo ad applicare questa tecnica.
Corso tenuto dalla Docente Giovanna Isolabella.
ShantiStudio
A San Marino organizza un evento, con la partecipazione della Dott.ssa Joanna Hakimova, in cui vengono chiariti ed elencati i benefici del metodo NBL Natural Biolifting e nello specifico, della Ginnastica Facciale e dell’Auto Massaggio.
Questi prodotti sono per uso professionale e da rivendita e nascono come supporto alla tecnica “Kobido”.
Il corso è stato promosso da AOS (ASSOCIAZIONE ONCOLOGICA SAMMARINESE),con la collaborazione del Servizio di Dermatologia ISS,UNAS e patrocinato dalla Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale.
Ad oggi applica metodiche naturali nel centro medico proponendosi in primis come Facialist e Face Muscles Trainer, pur mantenendo i tradizionali Beauty Treatments sempre e solo con firma Bio.
Evento Biolifting Facial Day, Raffaella Forte e Joanna Hakimova